Atplc

L’Associazione di Teoria politica Lorella Cedroni è un’organizzazione non lucrativa che opera in regime di esclusivo volontariato e intende promuovere essenzialmente solidarietà sociale attraverso ricerche, convegni, pubblicazioni, formazione, istruzione e riconoscimenti riguardanti tematiche sociologiche e politologiche nel loro più ampio spettro di indagine (empirico, filosofico, giuridico, economico, linguistico, storico e storiografico).

In particolare, l’associazione bandisce ogni anno a carattere nazionale il ‘Premio di laurea Lorella Cedroni’, conferendolo nel mese di maggio alla migliore tesi di laurea magistrale su argomenti sociologici e politologici, discussa nell’anno solare precedente. Il Premio è assegnato nell’ambito di una cerimonia che prevede la lectio magistralis di un illustre esponente del mondo della cultura sui temi previsti dal bando. 

Attraverso la collaborazione con il Dipartimento di Scienze Politiche della Sapienza Università di Roma, l’Associazione di Teoria politica Lorella Cedroni promuove la realizzazione di attività seminariali rivolte agli studenti e convegni che possano favorire la partecipazione di studiosi italiani e stranieri.

L’Associazione collabora anche con la casa editrice Rubbettino, per la realizzazione della collana “Biblioteca di cultura politica europea. Library of European Political Culture. Founded by Lorella Cedroni”.

Segui l’Associazione:

Facebook: https://www.facebook.com/AssociazioneTeoriaPoliticaLorellaCedroni

Twitter: https://twitter.com/ATPLCroma

Academia.edu: https://independent.academia.edu/AssociazionediteoriapoliticaLorellaCedroni